lunedì 2 gennaio 2017

Step 25 - Sintesi finale

Biscotti via Pinterest

Con il nuovo anno siamo giunti alla fine del nostro viaggio nel mondo del colore.
La prima volta che ho letto il colore che mi era stato assegnato la mia reazione è stata "ma che razza di colore è?" ma subito dopo il mio pensiero è passato a "che buoni i biscotti!".
Ecco quindi che già alla prima lettura del nome color biscotto avevo trovato più di una sfaccettatura dello stesso ma di certo non immaginavo quante potessero essercene.
Infatti a partire dalla sua definizione (step 1) ho scoperto che non era esattamente il colore che mi immaginavo ma una tenue gradazione del marrone e che non era del tutto naturale e quindi non si poteva trovarne caratteristiche fisiche (step 6) e chimiche (step 14), ma i codici a lui attribuiti sono tantissimi (step 3).
Avvicinandovimi attraverso altri colori vicini e più naturali ho scoperto che poteva essere ritrovato nelle sue sfumature già nel mito (step 4) e grazie alle sue traduzioni (step 2) ho scoperto che in cucina non troviamo solo i classici biscotti ma anche le fantastiche zuppe (step 12).
Non è stato semplice trovare la sua presenza in un documento (step 11) ma ho scoperto che è oggetto di molti modi di dire e leggende metropolitane (step 8) e non dimentichiamoci dei fumetti (step 13) e dei vari brevetti creati negli anni (step 17).
È stato anche soggetto delle arti più variegate come le canzoni (step 5), i film (step 7), le arti pittoriche (step 18), le pubblicità (step 15) e il design (step 16). Dalla sua osservazione negli oggetti di design ho visto che diminuendo lo zoom lo si poteva osservare in interi edifici (step 22). Ruotando ancora un poco il mio sguardo sulla folla l'ho ritrovato sugli emblemi di diversi brand e squadre sportive (step 10) e negli abiti (step 20) delle persone e persino nelle persone stesse come essenza del colore (step 21) (step 23).
Dopo tutte queste scoperte abbiamo visto che è possibile arricchire il colore di significati laterali ma si può anche smembrarlo (step 19) o vederlo per sommi capi (step 9) o parole (step 24).



In qualunque caso è stato un viaggio magnifico in un mondo inaspettato...
Arrivederci color biscotto!

Nessun commento:

Posta un commento